Portale della Fondazione Opera San Camillo - Reparti e Ambulatori - Cremona

Accoglienza e Assistenza

I REPARTI

La Casa di Cura dispone di 115 posti letto per acuti in degenza ordinaria programmata, 13 posti letto per attività di day-hospital e day-surgery, 6 posti letto per day-hospital medico.

IL PERSONALE

Nei Reparti vi sono locali adibiti al funzionamento del servizio di assistenza ai pazienti: studi medici e guardiole infermieristiche, studi dei coordinatori, sale ristoro e attesa. 

LE STANZE

Tutte le stanze di degenza sono a 1-2 posti letto con televisione e telefono in camera, oltre a servizi igienici riservati.

Su richiesta sono anche disponibili stanze singole, collocate in un settore riservato, dotate di tutti i comfort alberghieri e di una poltrona-letto per eventuali accompagnatori.

I PASTI

Il servizio di ristorazione per i ricoverati è garantito da un servizio di cucina di alta qualità gestito direttamente dalla Casa di Cura, in modo da poter offrire sempre un servizio garantito e sicuro.

Unità Operative
Chirurgia Generale e Plastica Ricostruttiva

In assenza di pronto soccorso, l’attività di Chirurgia generale prevede interventi programmati in elezione. L’attività chirurgica si svolge in regime: ambulatoriale day-surgery o one day surgery ricovero ordinario In regime ambulatoriale vengono eseg...

Urologia

L’attività diagnostico-terapeutica dell’Unità Operativa di Urologia affronta..

Ortopedia

L'Unità Operativa è specificatamente indirizzata al trattamento chirurgico di elezione:   Trattamento delle patologie degenerative, infiammatorie, reumatiche, displasiche, post-traumatche e post chirurgiche dell'anca, ginocchio, spalla e caviglia con impianti ...

Cure Palliative

L'Unità Operativa di Cure Palliative, accreditata al SSN, comprende al proprio interno un Hospice organizzato secondo i requisiti tecnologici e strutturali moderni. Svolge un’assistenza sanitaria specializzata nella cura dei sintomi e nel monitoraggio evolutivo della fase termin...

Riabilitazione

In questa Unità Operativa vengono riabilitati sia pazienti provenienti dalle altre Unità Operative della..

Medicina Interna

Le competenze specifiche e l'esperienza dell'equipe dell'unità operativa di Medicina Generale sono rivolte..

Ambulatorio di Reumatologia

La Reumatologia è una branca della Medicina che si occupa di malattie infiammatorie e non..

Poliambulatorio

L'attività ambulatoriale è svolta sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.sia in regime di libera professione con identici standard qualitativi. 

Nella spalla della pagina trovate l'elenco delle visite specialistiche.

Per tutte le prestazioni ambulatoriali è necessaria la Prenotazione, sono escluse le prestazioni di laboratorio per le quali è sufficiente presentarsi direttamente presso il Laboratorio Analisi con la richiesta del medico di medicina generale.

 

  PER PRENOTAZIONI O INFORMAZIONI

I nostri Ambulatori
Allergologia

Scopri le attività ambulatoriali che si svolgono nell'ambulatorio di allergologia..

Anestesia e Blocco Operatorio

Il personale sanitario che opera nell' Unità Operativa di Blocco Operatorio e Anestesia è altamente qualificato con competenze che  consentono di affrontare da un lato tutte le situazioni cliniche e le problematiche della salute che precedono e/o accompagnano il perco...

Cardiologia

La cardiologia è quella branca della medicina che si occupa delle malattie cardiovascolari. È utile sottoporsi a una visita..

Chirurgia Generale e Plastica Ricostruttiva

In assenza di pronto soccorso, l’attività di Chirurgia generale prevede interventi programmati in elezione. L’attività chirurgica si svolge in regime: ambulatoriale day-surgery o one day surgery ricovero ordinario In regime ambulatoriale vengono eseg...

Psichiatria

L'ambulatorio di Psichiatria della Casa di Cura San Camillo di Cremona

Dermatologia

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa delle patologie che riguardano la pelle. La visita dermatologica è essenziale..

Centro per la prevenzione e cura del diabete

Il diabete rappresenta una malattia cronica in costante crescente espansione. In Italia colpisce oltre 3 milioni di persone, coinvolgendo il 5.5% della popolazione..

Laboratorio di Neuropsicologia

Questo laboratorio è rivolto principalmente alla diagnosi ed alla cura di pazienti affetti da patologie cerebrali..

Ambulatorio di Endocrinologia

L'ambulatorio endocrinologico risponde alle esigenze di pazienti affetti da: Patologia tiroidea,..

Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia

Il Servizio di Endoscopia Digestiva effettua visite gastroenterologiche e prestazioni endoscopiche (gastroscopie – colonscopie), sia diagnostiche..

Ambulatorio di Fisiatria

Scopri le attività ambulatoriali di fisiatria..

Ambulatorio di Nefrologia

Si occupa di pazienti con insufficienza renale cronica, con l'intento di prevenire..

Centro Dentistico

Scopri qui tutte le prestazione del centro dentistico del San Camillo..


Approccio Multidisciplinare e Multidimensionale

La Casa di Cura San Camillo adotta nel percorso di assistenza del malato un approccio multidisciplinare e multidimensionale volto a garantire il miglior trattamento e il riconoscimento dei bisogni primari della persona.
L'approccio globale al paziente è realizzato attraverso una collaborazione profonda tra gli operatori di diverse discipline e con l'imprescindibile partecipazione del malato stesso.

Convenzioni con Assicurazioni e Fondi

Ecco tutte le assicurazioni e i fondi con cui la struttura è convenzionata

La Casa di Cura San Camillo si trova a Cremona, in  Via Mantova 113 , a pochi minuti dal centro della città e facilmente servita dai mezzi pubblici, dalla viabilità urbana ed extra-urbana. A 2 km dal casello dell'autostrada A21 ( Torino-Piacenza-Cremona-Brescia) L...

26 maggio 2021
Diagnosi e sintomi più comuni del diabete: ne parliamo con Pierangelo Lazzari, Responsabile del Centro per la Prevenzione e Cura del Diabete, e Roberto Pollastri, medici specialisti del Centro

In questa intervista indaghiamo la patologia diabetica insieme ai medici Pierangelo Lazzari e Roberto Pollastri.

19 maggio 2021
Mal di testa: quali tipologie e trattamenti? Ne parliamo con la dottoressa Giambattistelli, specialista in neurologia

In questa intervista la neurologa Federica Giambattistelli ci spiega cos'è la cefalea, quali sono i possibili trattamenti e le nuove terapie messe in atto.

12 maggio 2021
Giornata Mondiale dell’Infermiere: un ruolo prezioso da celebrare e valorizzare ogni giorno

Celebriamo questa ricorrenza guardando al futuro di questa professione, perchè valorizzare il lavoro degli infermieri vuol dire salvaguardare la salute di tutti.