Portale della Fondazione Opera San Camillo - La Casa di Cura - Cremona
La Casa di Cura

La Casa di Cura sorge nel 1904 per volontà di Padre Mansueto Endrizzi, come logica evoluzione della presenza Camilliana in Cremona ( dal 1853), la quale aveva avuto la sua origine e la sua finalità per prestare assistenza agli ammalati laici, nelle case private, e ai sacerdoti e religiosi infermi, in un piccolo ospedale nel centro della città.
Da allora la struttura si è sviluppata nel numero dei posti letto per far fronte anche alle richieste della popolazione che, avendola conosciuta ed apprezzata, chiedeva in modo crescente l’assistenza dei Padri e Fratelli di San Camillo; questo ha comportato un aumento quantitativo e qualitativo delle attrezzature specialistiche, terapeutiche e diagnostiche.
Alla guida della Casa di Cura si sono succedute figure di alto valore religioso e morale, come Padre Enrico Rebuschini proclamato Beato nel 1997 da Giovanni Paolo II.

Il San Camillo di Cremona: il risultato di un lungo lavoro e di una passione immutata nel tempo Quello che vedete oggi alla Casa di Cura San Camillo è il frutto di un lavoro meticoloso che si basa su principi ben radicati e ormai imprescindibili. Il modo in cui ci approcciamo ai ...
Se sei nato tra il 1969 e il 1989 e non hai mai assunto farmaci orali contro l'epatite C, puoi effettuare uno screening gratuito, in occasione dei tuoi esami del sangue di routine.
Intervento di protesi dell'anca e del ginocchio: intervista al dott. Caffarella, Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia della Casa di Cura San Camillo
Nell’ambulatorio di ortopedia, oltre alla cura delle patologie di anca e ginocchio, vengono eseguiti interventi chirurgici e di protesi con diverse tecniche, anche mininvasive, come l’artroscopia