Portale della Fondazione Opera San Camillo - Holter Cardiaco - Cremona
Holter Cardiaco
L'elettrocardiogramma (Ecg) dinamico secondo Holter è un piccolo apparecchio portatile che si collega alla pelle attraverso fili elettrici e piastrine adesive posizionate sul petto. Serve a registrare l'attività elettrica del cuore e quindi a memorizzare tutti i battiti cardiaci. Lo scopo è quello di capire se siano presenti un'aritmia cardiaca oppure un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia).
Questo esame dura generalmente 24 ore, durante le quali il paziente deve effettuare le sue attività abituali: quando si avverte un disturbo, si preme un pulsante che lo segnala all'apparecchio, registrandolo. I segnali elettrici vengono alla fine elaborati da un apparecchio esterno.
Scopri come prenotare di persona, via telefono, via email o compilando il form online
Ecco tutte le assicurazioni e i fondi con cui la struttura è convenzionata
Mercoledì 12 novembre il nostro Centro per la Prevenzione e Cura del Diabete organizza una giornata dedicata alla salute. Test gratuiti, consulenze e informazioni utili per riconoscere e prevenire il diabete.
La Giornata Nazionale delle Cure Palliative nasce per promuovere l’accesso universale a queste cure, offrendo sostegno fisico e spirituale sia ai malati sia alle loro famiglie e ai caregiver.
Lo staff di Diabetologia della struttura, composto da medici, infermieri e dietisti effettuerà test di glicemia capillare, rilevando parametri antropometrici e dispensando utili consigli per la prevenzione di questa patologia.