Portale della Fondazione Opera San Camillo - Ecocardiogramma - Cremona
Ecocardiogramma

L'ecocardiogramma è un esame che premette la ricostruzione e la visualizzazione del cuore su un ecocardiografo. Questo è possibile grazie a una sonda che, posta sul torace, trasmette ultrasuoni all'interno del corpo. Con tale esame si possono visualizzare le camere cardiache, misurandone le dimensioni, valutando la funzione di pompa del cuore e analizzando lo stato delle valvole cardiache: vengono individuate eventuali malattie cardiache, seguendone l'evoluzione.
L'ecocardiogramma si svolge come una normale ecografia: il paziente si sdraia su un lettino e il medico fa scorrere la sonda sul petto, dopo aver spalmato del gel.
Scopri come prenotare di persona, via telefono, via email o compilando il form online
Ecco tutte le assicurazioni e i fondi con cui la struttura è convenzionata
Sabato 21 maggio presso la Casa di Cura San Camillo di Via Mantova in Cremona si terrà la presentazione della nuova Tac e del nuovo mammografo digitale.
Quali sono i difetti visivi più diffusi oggi, a quali segnali prestare attenzione e a che età eseguire la prima visita oculistica?
Cosa fare se rileviamo una modificazione del nostro seno? Ogni quanto eseguire esami di controllo come la mammografia? Ne parliamo insieme alla dottoressa Maria Cristina Marenzi, specialista del team di diagnostica senologica del San Camillo.