Mappatura nei

san camillo cremona mappatura nei

La mappatura dei nei è una valutazione dermatologica che consente di controllare le eventuali macchie su tutto il corpo del paziente. Questa procedura viene eseguita attraverso strumenti ottici di precisione che analizzano non solo la struttura morfologica esterna dei nei, ma anche le caratteristiche degli strati posti al di sotto del derma superficiale. Viene fatta grazie ad una tecnologia indolore e non invasiva: l'esame dermatoscopico.

ll paziente, libero dagli indumenti, viene prima visitato a occhio nudo e, in un secondo momento viene sottoposto al dermatoscopio, uno specifico microscopio che, utilizzato a contatto con la pelle, dà la possibilità di esaminare la superficie cutanea grazie a un forte ingrandimento

La mappatura dei nei è considerata fondamentale per riuscire ad individuare precocemente l’eventuale presenze di un tumore della pelle e migliorarne le probabilità di cura. È consigliato che il soggetto si sottoponga alla mappatura dei nei una volta ogni due-tre anni, mentre se ci fossero macchie sospette è bene prenotarsi per controlli annuali.

Prenotazioni telefoniche

Scopri come prenotare di persona, via telefono, via email o compilando il form online

Convenzioni con Assicurazioni e Fondi

Ecco tutte le assicurazioni e i fondi con cui la struttura è convenzionata

Prenota online le visite e le prestazioni di Dermatologia
clicca sul pulsante e prenota ora, ti ricontatteremo al più presto
19 gennaio 2026
I nostri specialisti di Ortopedia in diretta a "Vivere in Salute": focus su mano e sport

Il Dott. Bertanzetti e la Dott.ssa Legina ospiti su Cremona1 per raccontare come il lavoro di squadra e la riabilitazione migliorano la qualità della vita e il recupero post-operatorio.

15 gennaio 2026
In cosa consiste una visita urologica?

Un esame clinico completo che permette di valutare la salute dell’apparato urinario e genitale maschile, fondamentale per le attività di prevenzione.

12 gennaio 2026
Quando è necessaria una protesi al ginocchio?

Questo impianto artificiale sostituisce le superfici articolari usurate del ginocchio, riducendo il dolore e consentendo di recuperare mobilità e funzionalità.