Portale della Fondazione Opera San Camillo - Il Dottor Paolo Bertanzetti racconta il suo approccio come nuovo responsabile dell'U.O. di Ortopedia - Il Dottor Paolo Bertanzetti racconta il suo approccio come nuovo responsabile dell'U.O. di Ortopedia - Cremona
Il Dottor Paolo Bertanzetti racconta il suo approccio come nuovo responsabile dell'U.O. di Ortopedia
Il Dottor Paolo Bertanzetti, nuovo Responsabile dell'Unità Operativa di Ortopedia, ci racconta come porta la sua comprovata esperienza in ambito ortopedico chirurgico per incrementare l'offerta della Casa di Cura San Camillo di Cremona.
Dottor Paolo Bertanzetti, il suo approccio in ambito ortopedico e traumatologico, con particolare attenzione alle nuove procedure conservative e chirurgiche e la sua consolidata esperienza nel campo della chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio e nella chirurgia sportiva, sono tratti distintivi della sua esperienza. Ora che è a capo dell’U. O. di Ortopedia, in che modo metterà le sue competenze a disposizione degli utenti della Casa di Cura San Camillo?
"Assumere la responsabilità dell'Unità Operativa di Ortopedia è una grande occasione per ampliare l'offerta della Casa di Cura San Camillo e un grande stimolo di crescita professionale. L'obiettivo è mantenere l'eccellenza raggiunta nella chirurgia protesica e ricostruttiva, estendere l'offerta alla chirurgia mininvasiva applicata anche alla chirurgia sportiva, sia per condizioni da trauma che per patologie degenerative, valorizzando e potenziando il lavoro di squadra e l'approccio innovativo.”
Questa vitamina contribuisce all’assorbimento del calcio, elemento essenziale per mantenere una buona densità ossea e prevenire l’osteoporosi.
Con la sua esperienza in ambito di chirurgia protesica e sportiva, Bertanzetti ci mostra la sua visione e i suoi obiettivi per il futuro del reparto ortopedico della Casa di Cura.
Alcune attività sportive favoriscono la densità ossea e possono favorire la prevenzione di osteoporosi o di altre patologie ossee.