Portale della Fondazione Opera San Camillo - Visita Gastroenterologica - Cremona
Visita Gastroenterologica
La visita gastroenterologica si rende necessaria quando si avvertono sintomi, quali bruciori allo stomaco, dolori e/o crampi addominali, diarrea, stitichezza.
Il gastroenterologo individua (oppure esclude) eventuali patologie a carico dell'apparato gastrointestinale, ovvero esofago, stomaco, intestino tenue, colon-retto, fegato e vie biliari, pancreas.
Nella prima parte della visita lo specialista raccoglie informazioni sulle abitudini di vita del paziente e sulle eventuali malattie pregresse o concomitanti (la cosiddetta anamnesi), mentre nella seconda parte esegue una valutazione obiettiva delle condizioni generali e più specificatamente dell’addome con palpazione, percussione e auscultazione.
Se dalla visita emerge una problematica, il medico prescrive un percorso diagnostico-terapeutico adeguato.
Team Medico
- Dr. Guido Lupinacci Medico Specialista Gastroenterologo
- Dr. Paolo Forti, Medico Specialista in Chirurgia
- Sig.ra Marzia Vella tel 0372567519, Infermiere Referente Poliambulatori
Scopri come prenotare di persona, via telefono, via email o compilando il form online
Ecco tutte le assicurazioni e i fondi con cui la struttura è convenzionata
Sabato 21 maggio presso la Casa di Cura San Camillo di Via Mantova in Cremona si terrà la presentazione della nuova Tac e del nuovo mammografo digitale.
Quali sono i difetti visivi più diffusi oggi, a quali segnali prestare attenzione e a che età eseguire la prima visita oculistica?
Cosa fare se rileviamo una modificazione del nostro seno? Ogni quanto eseguire esami di controllo come la mammografia? Ne parliamo insieme alla dottoressa Maria Cristina Marenzi, specialista del team di diagnostica senologica del San Camillo.