Portale della Fondazione Opera San Camillo - Visita Gastroenterologica - Cremona
Visita Gastroenterologica
La visita gastroenterologica si rende necessaria quando si avvertono sintomi, quali bruciori allo stomaco, dolori e/o crampi addominali, diarrea, stitichezza.
Il gastroenterologo individua (oppure esclude) eventuali patologie a carico dell'apparato gastrointestinale, ovvero esofago, stomaco, intestino tenue, colon-retto, fegato e vie biliari, pancreas.
Nella prima parte della visita lo specialista raccoglie informazioni sulle abitudini di vita del paziente e sulle eventuali malattie pregresse o concomitanti (la cosiddetta anamnesi), mentre nella seconda parte esegue una valutazione obiettiva delle condizioni generali e più specificatamente dell’addome con palpazione, percussione e auscultazione.
Se dalla visita emerge una problematica, il medico prescrive un percorso diagnostico-terapeutico adeguato.
Team Medico
- Dr. Guido Lupinacci Medico Specialista Gastroenterologo
- Dr Ovidio Pinazzi, Medico Specialista Gastroenterologo
- Dr. Paolo Forti, Medico Specialista in Chirurgia
- Sig.ra Marzia Vella tel 0372567519, Infermiere Referente Poliambulatori
Scopri come prenotare di persona, via telefono, via email o compilando il form online
Ecco tutte le assicurazioni e i fondi con cui la struttura è convenzionata
Prevenzione maschile e salute urologica: il Dott. Finamanti in diretta a “Vivere in Salute”, un appuntamento televisivo per fare chiarezza su esami, patologie e percorsi di cura.
L’internista è il riferimento per chi presenta sintomi generici persistenti o peggioramento di patologie croniche già diagnosticate.
Il primo trattamento si svolse presso l’Istituto di Medicina Fisica e Riabilitativa di Udine aprendo la strada ad un’attività che successivamente si è estesa in Italia e nel mondo.