Portale della Fondazione Opera San Camillo - Il nuovo servizio di Fisioterapia: un fiore all’occhiello per il territorio - Il nuovo servizio di Fisioterapia: un fiore all’occhiello per il territorio - Cremona
Il nuovo servizio di Fisioterapia: un fiore all’occhiello per il territorio
La nostra Casa di Cura ha inaugurato il nuovo servizio di Fisioterapia completamente rinnovato per offrire percorsi di cura e riabilitazione su misura per ogni età grazie alla dotazione di tecnologie all’avanguardia.
Nuovi spazi per la riabilitazione
Proprio oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia siamo lieti di mostrarvi gli ambienti recentemente ristrutturati in cui è stato allestito il nuovo, accogliente reparto.
- Studi medici dedicati
- Ampia e luminosa sala d’attesa
- Nuovi box per le terapie fisiche
- Palestra open space attrezzata
- Attrezzatura di ultima generazione
Le aree di intervento della Fisioterapia
La fisioterapia è la disciplina che si occupa della prevenzione, della cura e della riabilitazione motoria e funzionale. Presso la Casa di Cura San Camillo di Cremona, la fisioterapia opera in diversi ambiti:
- ortopedico
- neurologico
- reumatologico
- oncologico
Tecnologie moderne e fisioterapisti qualificati
Il reparto è dotato di strumentazione avanzata, come il nuovo macchinario per le onde d’urto focalizzate, e di specialisti altamente qualificati, capaci di offrire risposte mirate e personalizzate alle esigenze di ogni paziente.
Spazi rinnovati, tecnologie all’avanguardia e specialisti esperti: il modo migliore per celebrare la Giornata Mondiale della Fisioterapia.
Un approccio personalizzato e multidisciplinare per migliorare la funzionalità del pavimento pelvico, integrando terapia manuale, tecnologie avanzate e supporto psicosociale.
Le onde d’urto presentano poche controindicazioni e minimi effetti collaterali, generalmente ben tollerati.