Portale della Fondazione Opera San Camillo - Gli obiettivi del reparto di Ortopedia - Gli obiettivi del reparto di Ortopedia - Cremona
Gli obiettivi del reparto di Ortopedia
Il dottor Bertanzetti ci spiega il funzionamento del reparto e le tecnologie utilizzate per garantire ai pazienti trattamenti di altissima qualità.
Presso la nostra Casa di Cura è presente un’equipe ortopedica affiatata, composta da specialisti in ogni distretto anatomico. L’interfacciarsi del personale medico con quello fisioterapico crea una sinergia che permette al paziente di recuperare le proprie funzionalità in modo efficace.
Quali tecnologie vengono utilizzate per la cura e la riabilitazione ortopedica?
La struttura consente l’accesso agli ultimi sistemi tecnologici disponibili, tra cui la chirurgia ortopedica mininvasiva e l’utilizzo di nuovi materiali.
Senza limiti nella selezione di strumenti e trattamenti, ogni specialista, come ortopedico, oculista, fisioterapista, internista, può scegliere liberamente i sistemi più all’avanguardia, le protesi o le medicine migliori per garantire al paziente un recupero efficace e una migliore fruibilità del servizio.
Prevenzione maschile e salute urologica: il Dott. Finamanti in diretta a “Vivere in Salute”, un appuntamento televisivo per fare chiarezza su esami, patologie e percorsi di cura.
L’internista è il riferimento per chi presenta sintomi generici persistenti o peggioramento di patologie croniche già diagnosticate.
Il primo trattamento si svolse presso l’Istituto di Medicina Fisica e Riabilitativa di Udine aprendo la strada ad un’attività che successivamente si è estesa in Italia e nel mondo.