Portale della Fondazione Opera San Camillo - Mese della Nutrizione 2025 - Cremona
Mese della Nutrizione 2025
La Casa di Cura San Camillo Cremona rinnova il suo impegno nella promozione di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano con il Mese della Nutrizione 2025, un'iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza della nutrizione per il benessere generale attraverso attività di promulgazione colloqui individuali gratuiti con i nostri specialisti, in cui sarà possibile effettuare una valutazione antropometrica e analizzarne i risultati.
Inoltre, presso la Casa di Cura, è attivo il Percorso MAC (Macroattività Ambulatoriale Complessa) per l’Obesità convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Si tratta di un percorso multidisciplinare che coinvolge dietista, psicologo, endocrinologo, fisiatra, fisioterapista e chirurgo generale, con l'obiettivo di offrire un supporto completo e personalizzato per ogni paziente. Per accedere al servizio è necessaria una prescrizione del Medico di Medicina Generale o di un altro Medico Specialista.
Dopo due incontri iniziali di valutazione, viene stabilita l’idoneità del paziente alla presa in carico e definito il percorso terapeutico più appropriato, modellato sulle specifiche esigenze individuali.
Il calendario dei colloqui gratuiti con gli specialisti nel Mese della Nutrizione 2025
Gli appuntamenti si terranno presso l’ambulatorio dietistico (1° piano della Casa di Cura) nelle seguenti date:
Lunedì 17 marzo 2025 dalle 15 alle 17
Venerdì 28 marzo 2025 dalle 15 alle 17
Giovedì 3 aprile 2025 dalle 16 alle 18
Venerdì 11 aprile 2025 dalle 15 alle 17
Leggi l'intero articolo qui: Cremona Oggi - La Casa di Cura San Camillo lancia il "Mese della Nutrizione"
Prenota un colloquio gratuito
Per prenotare un colloquio gratuito del Mese della Nutrizione chiamare lo
0372567437 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15
La figura professionale del Dietista collabora con le diverse Unità Operative della struttura
Scopri come prenotare di persona, via telefono, via email o compilando il form online
Gli sport in carico, come corsa e calcio, favoriscono il rimodellamento osseo migliorandone la densità.
Grande successo per la Giornata di prevenzione del diabete con uno staff dedicato: più di 50 test glicemici effettuati gratuitamente e numerosi incontri di consulenza con i nostri specialisti.
Costruire una buona massa ossea fin dall’infanzia e mantenere uno stile di vita sano sono i pilastri per prevenire l’osteoporosi e preservare la salute delle ossa nel tempo.