Portale della Fondazione Opera San Camillo - Inaugurazione del nuovo Servizio di Fisioterapia - Cremona
Grande partecipazione all'inaugurazione del nuovo Servizio di Fisioterapia
Il nuovo Servizio di Fisioterapia è già operativo, ma l’inaugurazione ufficiale è stata martedì 24 settembre, con grande partecipazione di pubblico in presenza di autorità, professionisti e Sua Ecc. Mons. Vescovo Antonio Napolioni.
L’inaugurazione della nuova Fisioterapia è stata un momento di condivisione e presentazione del lavoro svolto
- Saluto dell’Amministratore Delegato di Fondazione Opera San Camillo-Casa di Cura San Camillo Padre Virginio Bebber
- Intervento della dott.ssa Marina Della Giovanna - Assessore Politiche sociali e fragilità
- Presentazione del progetto di rinnovamento a cura dello studio Biroarchitetti
- Benedizione del reparto da parte di Sua Ecc. Mons. Vescovo Antonio Napolioni
- Visita guidata con il Responsabile del Servizio dr Michele Frati negli spazi rinnovati
L'assessore alle politiche sociali e fragilità Marina Della Giovanna ha portato il saluto del sindaco Virgilio impossibilitato a partecipare per altro impegno assunto da tempo:
"Il rinnovo degli spazi vanno a consolidare un percorso già molto bene avviato di grande qualità, professionalità ed umanità, punto di riferimento per il territorio importante per il benessere della comunità. Auguro che i nuovi spazi possano contribuire ad ampliare non solo la rete di servizi ma anche il numero delle persone raggiunte fra coloro che hanno bisogno di cure, ringrazio tutto il personale sanitario che abiterà questi spazi. Buon lavoro"
Con l'occasione è stata anche scoperta la targa che ringrazia chi ha reso possibile le opere di ristrutturazione:
"Grazie alla donazione di Fondazione Giovanni Arvedi e Luciana Buschini, sono stati rinnovati i locali del servizio di Fisioterapia: un ambiente accogliente e funzionale a beneficio della salute dei nostri pazienti."
Articolo Cremona Oggi
Articolo Cremona Sera
Articolo Diocesi Cremona
Articolo La Provincia
Nuovi spazi pensati per il benessere del paziente
L’intervento ha interessato l’intera area dedicata alla fisioterapia, con l’obiettivo di creare un ambiente moderno, funzionale e confortevole, dotato delle più recenti tecnologie riabilitative. Il nuovo Servizio di Fisioterapia dispone di:
- studi medici dedicati;
- un’ampia e luminosa sala d’attesa;
- box rinnovati per le terapie fisiche;
- una palestra open space attrezzata;
- strumentazione di ultima generazione.
Tecnologie moderne e professionisti specializzati
Il nuovo Servizio è dotato di strumentazione avanzata, come il nuovo macchinario per le onde d’urto focalizzate, utilizzate per stimolare un processo di guarigione in caso di patologie croniche a carico dei tessuti molli o dell’apparato osseo.
Il dottor Ranieri è stato ospite della trasmissione “Vivere in salute” per approfondire il tema della diverticolosi colica, illustrando come riconoscerla, trattarla e prevenirne le complicanze.
Il glaucoma è una malattia cronica che è necessario tenere sotto controllo, la dott.ssa Scaroni ci spiega come fare diagnosi, trattamento e fattori di rischi
Il tema della Giornata Mondiale della Vista 2025 è ‘’ogni storia conta’’: un invito a dare ascolto ai sintomi e a proteggere la vista grazie alle visite periodiche, poiché alcune patologie sono asintomatiche.