Giornata mondiale della salute

2024-04-05
Giornata mondiale della salute

Il 7 aprile è la Giornata mondiale della salute, un'opportunità per riflettere sui traguardi conseguiti nell'ambito sanitario a ogni livello: locale, nazionale e internazionale. Questo evento, sostenuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è dedicato alla riflessione sulle sfide future della salute pubblica, tra cui per esempio l’importanza delle vaccinazioni, gli avanzamenti nella diagnostica e la prevenzione.

Quest’anno l’intento è quello di sottolineare l’importanza della salute prima di tutto come diritto umano fondamentale, e di spronare tutte le nazioni ad una collaborazione attiva per eliminare ogni tipo di disuguaglianza o ingiustizia.

L’attività sanitaria della Casa di Cura San Camillo 

La Casa di Cura San Camillo partecipa alla Giornata mondiale della salute per sensibilizzare la comunità su queste tematiche attraverso l’attività quotidiana di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

 

Ti potrebbe interessare anche: Accoglienza e assistenza alla Casa di Cura San Camillo

12 giugno 2024
La nostra chirurgia urologica è “su misura”

Un ampio articolo su Cremona Oggi racconta le straordinarie innovazioni tecniche per le patologie prostatiche.

29 maggio 2024
Gli OSS e il loro impegno al servizio dei malati

Figure fondamentali nella cura e nell’assistenza quotidiana di chi soffre.

27 maggio 2024
Giornata del sollievo

Per sensibilizzare e mostrare solidarietà in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo giovarsi di cure destinate alla guarigione.