Portale della Fondazione Opera San Camillo - Giornata mondiale della salute - Cremona
Giornata mondiale della salute
Il 7 aprile, in occasione della Giornata mondiale della salute promossa dall’OMS, l’attenzione globale si concentra sul tema "Healthy beginnings, hopeful futures", ovvero sull’importanza di garantire alle donne un percorso di salute consapevole e continuo.
La salute femminile è ancora oggi un ambito che richiede attenzione e investimenti mirati. In molte aree del mondo prevenzione, diagnosi e cura in ambito ginecologico continuano a rappresentare una sfida sanitaria rilevante.
La Giornata mondiale della salute 2025 è l’occasione per ribadire un principio fondamentale: prendersi cura della salute delle donne significa investire nel benessere dell’intera società. Nella nostra Casa di Cura questo impegno si traduce ogni giorno in percorsi di prevenzione, diagnosi e cura dedicati alla salute ginecologica, grazie a professionisti specializzati e servizi personalizzati.
Quali servizi offre l'ambulatorio di ginecologia della Casa di Cura San Camillo di Cremona?
Il nostro ambulatorio ginecologico offre una gamma completa di prestazioni dedicate alla salute femminile:
- Visite ginecologiche: per il monitoraggio e la valutazione dello stato di salute dell’apparato genitale femminile.
- Pap test: screening utile per la diagnosi precoce delle patologie della cervice uterina.
- Ecografia pelvica transvaginale: esame diagnostico che consente la valutazione accurata di utero, ovaie e tube di Falloppio.
Gli sport in carico, come corsa e calcio, favoriscono il rimodellamento osseo migliorandone la densità.
Grande successo per la Giornata di prevenzione del diabete con uno staff dedicato: più di 50 test glicemici effettuati gratuitamente e numerosi incontri di consulenza con i nostri specialisti.
Costruire una buona massa ossea fin dall’infanzia e mantenere uno stile di vita sano sono i pilastri per prevenire l’osteoporosi e preservare la salute delle ossa nel tempo.