Portale della Fondazione Opera San Camillo - Besana - Residenza San Camillo
Residenza San Camillo - Besana in Brianza
La Residenza San Camillo prende nome da San Camillo de Lellis, Fondatore dell'Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani) nel 1591. In passato fu casa di campagna di un ramo dei Visconti e nel 1913 venne acquistata dai Camilliani.
Fino al 1989 fu Seminario minore. Nei primi anni novanta, per mancanza di vocazioni, il Seminario fu chiuso e lo stabile ristrutturato a sede di accoglienza di persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti.
I lavori di ristrutturazione, con l'aggiunta di opportuni ampliamenti, si sono protratti fino al 1998, anno in cui si è inaugurata la nuova attività ottenendo il 16 luglio 1999 dalla Regione Lombardia l'accreditamento, conseguente al possesso dei requisiti strutturali e gestionali definiti dalla Regione stessa.
La Residenza San Camillo, istituzione privata accreditata con la Regione Lombardia, DGR n° 13633 del 14/07/2003 per 83 posti letto e 14 posti letto "privati".
La Struttura ha ottenuto il 7 giugno 2007 la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.
Servizi Sanitari erogati:
- Medico
- Psichiatra
- Psicologo
- Infermieri professionali
- Oss
- Asa
- Fisioterapisti
- Educatori Professionali
Servizi non Sanitari:
- Ristorazione
- Lavanderia
- Assistenza religiosa
- Parrucchiere
- Pedicure
- Pulizia
- Amministrazione
La Residenza è situata a 30 km da Milano (raggiungibile tramite la Ss 36) a 24 km da Lecco (raggiungibile tramite la Ss 36) e a 35 km da Como (raggiungibile tramite la Ss 342).
Numeri Utili: 0362.942683/84- Fax 0362.994740
E-Mail: visconta@camilliani.net
MODALITA' DI ACCESSO
Per accedere alle strutture e percepire il contributo economico per l'erogazione di prestazioni sanitarie connesse all'assistenza della persona anziana, è necessario compilare la "domanda unica di accesso alle RSA" che comprende 3 moduli scaricabili dal menù presente in questa pagina:
- Parte da compilare dal cittadino
- Informativa per Medico di Medicina Generale (MMG)
- Parte da compilare dal MMG
La domanda risulterà attiva nel momento in cui l'RSA scelta accetta la stessa, invece l'inserimento è vincolato dalla lista d'attesa della struttura.
Troverete maggiori informazioni e i moduli da scaricare anche collegandovi alla pagina:
Presentazione della struttura