RSA San Camillo - Genova

La Residenza San Camillo sorge nel quartiere Righi sui colli che sovrastano Genova, in una zona residenziale, ariosa e soleggiata che offre un panorama spettacolare sulla città.

L'edificio, costruito alla fine degli anni '80 e ampliato nel 1998, si sviluppa su tre piani ed è composto da tre corpi.

Dispone di 136 posti letto, tutti in camere da due letti con bagno.  Il primo e il secondo piano accolgono anziani non autosufficienti (80 posti letto). Il terzo piano è riservato a degenti che necessitano di riabilitazione (56 posti letto).

La struttura è dotata di due palestre, un ampio salone per le attività di animazione, cappella, sala conferenze, cucina e giardino. I religiosi Camilliani abitano in un'ala apposita (Casa dei Padri) e assicurano l'assistenza spirituale.

La Residenza è accreditata dalla Regione Liguria, accoglie anziani non autosufficienti e non curabili a domicilio, garantendo prestazioni residenziali di assistenza sanitaria e di medicina generale, assistenza infermieristica, tutelare, prestazioni riabilitative e di mantenimento dell'autonomia, animazione, socializzazione e assistenza alberghiera, offrendo programmi a forte integrazione sanitaria e sociale.

Per ogni ospite viene definito un piano individualizzato di assistenza, rivalutato periodicamente in base alle esigenze cliniche.

La Residenza San Camillo eroga prestazioni in forma convenzionata con il SSN ed in regime totalmente privato.

Il personale medico è composto dalla Responsabile Sanitaria e  cinque medici. Presso la Residenza San Camillo lavorano inoltre una assistente sociale, una psicologa, una logopedista, fisioterapisti, infermieri, animatrici e personale specializzato nell'assistenza.

 

 

 

 

 

Sede: Via Domenico Chiodo 1/C – 16136 Genova
Numeri utili: 010.23541 - Fax: 010.213960
Mail: genova@camilliani.net
 


Visualizzazione ingrandita della mappa


Convenzione Diretta con il fondo Fasi

Chiedi informazioni in struttura

Area Download