Portale della Fondazione Opera San Camillo - Servizi Generali - Cremona
Servizi Generali
Servizio di Guardia medica interna
La Casa di Cura garantisce, oltre all'assistenza medica nei reparti e negli ambulatori, il servizio di guardia medica interna, tutti i giorni della settimana 24h.
Assistenza Religiosa
L'assistenza spirituale è presente nei reparti per la visita ai pazienti. Nella chiesa al piano terra vengono celebrate le SS. Messe come da orari esposti nei diversi piani della struttura.
Gruppo Volontari Amare e Donare
Nella struttura è presente un'associazione di volontariato: "Amare e Donare" svolge un servizio di aiuto e sostegno ai degenti e familiari, in collaborazione con i responsabili della Casa di Cura e dei singoli reparti.
Assistente sociale
L'attività della professionista all'interno della struttura è finalizzata a prevenire, affrontare, valutare e risolvere le problematiche socio-sanitarie connesse alla malattia, al ricovero, alla riabilitazione, alla dimissione protetta, alla relazionalità ed alle cause che comportano un disagio psico-fisico-sociale, con particolare attenzione ai pazienti e indirettamente alla rete parentale di riferimento.
Giornali
È previsto l' accesso alla Casa di Cura da parte di un giornalaio
Iter Prenotazione Ricovero
Per la prenotazione del ricovero è necessario che il paziente sia valutato da un medico del reparto di competenza che ne verifica l'appropriatezza.
Ogni Unità Operativa ha predisposto una griglia di valutazione delle priorità di accesso, seguendo le normative di riferimento nazionali e regionali, che tiene conto di diversi fattori: data di prenotazione, urgenza clinica, richieste del Medico di Medicina Generale, condizioni sociali, problematiche interne.
In ricovero può essere effettuato su libera scelta del paziente sia in regime di SSN sia in regime solvente o di differenza alberghiera.
Ricovero privati
Il paziente può scegliere liberamente di effettuare il ricovero in regime di solvenza con pagamento in proprio oppure tramite assicurazioni/fondi enti assistenziali.
La Casa di Cura ha riservato spazi dedicati per tale attività .
Il paziente può prenotare direttamente ai numeri 0372/567401 – 0372/567402– 0372/567404.
Nei reparti di degenza sono allestite stanze singole dotate di tutti i comfort per la solvenza e per la differenza alberghiera.
Prima del ricovero il paziente può richiedere il preventivo di spesa a garanzia di massima trasparenza e professionalità della struttura sanitaria.
Ci prepariamo a celebrare la Giornata mondiale della fisioterapia con un’iniziativa gratuita aperta a tutti.
Un ampio articolo su Cremona Oggi racconta le straordinarie innovazioni tecniche per le patologie prostatiche.
Figure fondamentali nella cura e nell’assistenza quotidiana di chi soffre.