Portale della Fondazione Opera San Camillo - Il Dottor Valerio Ranieri, responsabile dell'U.O. di Chirurgia Generale, porta la sua esperienza al San Camillo. - Cremona
Il Dottor Valerio Ranieri, responsabile dell'U.O. di Chirurgia Generale, porta la sua esperienza al San Camillo
Il Dottor Valerio Ranieri, nuovo Responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale della Casa di Cura San Camillo di Cremona, ci racconta la sua esperienza nel campo e come vuole ampliare l'offerta chirurgica.
Il suo approccio nella chirurgia generale, con particolare attenzione alla chirurgia laparoscopica mininvasiva e la sua consolidata esperienza nel campo colon-proctologico, sono tratti distintivi della sua carriera professionale, in che modo le sue esperienze precedenti cambieranno l'offerta della Casa di Cura?
"Assumere la direzione di questa Unità Operativa è una grande responsabilità ed un’opportunità. Il nostro obiettivo è valorizzare e potenziare il lavoro di squadra ampliando l'offerta chirurgica, con particolare attenzione alla chirurgia mininvasiva proctologica o di parete (ernie, laparocele) e colecistectomia applicata alla patologia colica, sia benigna che maligna. L'obiettivo è quello di dare una nuova direzione verso una chirurgia di medio-alta complessità. Con il supporto della nostra équipe continueremo a garantire trattamenti personalizzati per i pazienti adottando le tecnologie più moderne".
Questa vitamina contribuisce all’assorbimento del calcio, elemento essenziale per mantenere una buona densità ossea e prevenire l’osteoporosi.
"Più cuore in quelle mani" è il messaggio che ci ha lasciato il santo e che oggi ritroviamo nel lavoro quotidiano di tutte le persone che operano nella nostra Casa di Cura
Con la sua esperienza in ambito di chirurgia protesica e sportiva, Bertanzetti ci mostra la sua visione e i suoi obiettivi per il futuro del reparto ortopedico della Casa di Cura.