Portale della Fondazione Opera San Camillo - Il Dottor Valerio Ranieri è il nuovo Responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale - Cremona
Il Dottor Valerio Ranieri è il nuovo Responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale
Dal 1 gennaio 2025 il Dottor Valerio Ranieri ha assunto il ruolo di Responsabile dell’U.O. di Chirurgia Generale della Casa di Cura San Camillo dopo il passaggio di testimone con il Dottor Giuseppe Foletti, stimato professionista.
Il suo approccio nella chirurgia generale, con particolare attenzione alla chirurgia laparoscopica mininvasiva e la sua consolidata esperienza nel campo colon-proctologico, sono tratti distintivi della sua carriera professionale.
I nuovi obiettivi del reparto
"Assumere la direzione di questa unità operativa è una grande responsabilità ed un’opportunità", dichiara il Dottor Ranieri. "Il nostro obiettivo è ampliare l'offerta chirurgica, con particolare attenzione alla chirurgia laparoscopica applicata alla patologia colica e proctologica sia benigna che maligna, valorizzando e potenziando il lavoro di squadra. Con il supporto della nostra équipe continueremo a garantire trattamenti personalizzati per i pazienti adottando le tecnologie più moderne".
L'intervista a Cremona 1
Durante la puntata del 25 febbraio, il Dottor Valerio Ranieri è stato ospite del programma "Vivere in salute" condotta da Federica Bandirali sull'emittente Cremona 1. Durante l'intervista si è parlato di chirurgia, con particolare attenzione alle nuove tecniche e alle innovazioni. Sono stati discussi argomenti come la chirurgia robotica, le procedure minimamente invasive e i benefici che queste apportano ai pazienti in termini di tempi di recupero e riduzione delle complicanze.
Cliccando qui è possibile rivedere in streaming la puntata di "Vivere in salute" con ospite il Dottor Ranieri.
In questa ricorrenza vogliamo ricordare l’importanza di prendersi cura della salute del pavimento pelvico, a qualsiasi età.
Con un'attenzione particolare alle tecniche più innovative, il nuovo chirurgo ci spiega quale sarà la sua direzione da Responsabile.
La cura della cataratta richiede esclusivamente un intervento chirurgico.