Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid

2025-03-18
Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid

Istituita nel 2021, questa giornata è un’occasione per ricordare tutti coloro che hanno perso la vita a causa del Covid-19, un atto doveroso nei confronti delle vittime e delle loro famiglie. È anche un momento per rinnovare il riconoscimento a medici, infermieri e operatori sanitari che hanno affrontato l’emergenza con eccezionale coraggio, spesso mettendo a rischio la propria vita.

Il 18 marzo del 2020 le immagini degli autocarri militari che trasportavano le bare da Bergamo hanno segnato profondamente la memoria collettiva, diventando il simbolo della tragedia che ha colpito migliaia di famiglie.

La Casa di Cura San Camillo di Cremona, in questa occasione, vuole rendere omaggio alla memoria del Direttore Sanitario Leonardo Marchi, figura di riferimento per la Casa di Cura, e ricordare con affetto Fratel Antonio Pintabona e Padre Avi.

Nel pieno dell’emergenza, la nostra struttura ha operato in prima linea per assistere i pazienti dell’Agenzia di Tutela della Salute Val Padana e delle Aziende Socio-Sanitarie Territoriali. Il trattamento e la protezione dei pazienti sono da sempre la nostra missione, un impegno che continuiamo a onorare con dedizione e professionalità con la consapevolezza che la memoria di ciò che abbiamo vissuto deve guidarci nel futuro.

07 maggio 2025
Quali sono le accortezze per prevenire le cadute degli anziani?

Le cadute rappresentano un evento traumatico per qualsiasi persona anziana, ma per chi soffre di osteoporosi il rischio di fratture aumenta in modo significativo.

05 marzo 2025
Come ridurre il rischio di osteoporosi con l’alimentazione?

Adottare uno stile di vita sano e attivo è fondamentale per prevenire l’osteoporosi e migliorare la salute generale delle ossa.

05 maggio 2025
Osteoporosi: quali alimenti per la prevenzione?

Per prevenire l’osteoporosi è essenziale consumare alimenti ricchi di calcio, il nutriente fondamentale per la salute delle ossa.