Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid

2025-03-18
Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid

Istituita nel 2021, questa giornata è un’occasione per ricordare tutti coloro che hanno perso la vita a causa del Covid-19, un atto doveroso nei confronti delle vittime e delle loro famiglie. È anche un momento per rinnovare il riconoscimento a medici, infermieri e operatori sanitari che hanno affrontato l’emergenza con eccezionale coraggio, spesso mettendo a rischio la propria vita.

Il 18 marzo del 2020 le immagini degli autocarri militari che trasportavano le bare da Bergamo hanno segnato profondamente la memoria collettiva, diventando il simbolo della tragedia che ha colpito migliaia di famiglie.

La Casa di Cura San Camillo di Cremona, in questa occasione, vuole rendere omaggio alla memoria del Direttore Sanitario Leonardo Marchi, figura di riferimento per la Casa di Cura, e ricordare con affetto Fratel Antonio Pintabona e Padre Avi.

Nel pieno dell’emergenza, la nostra struttura ha operato in prima linea per assistere i pazienti dell’Agenzia di Tutela della Salute Val Padana e delle Aziende Socio-Sanitarie Territoriali. Il trattamento e la protezione dei pazienti sono da sempre la nostra missione, un impegno che continuiamo a onorare con dedizione e professionalità con la consapevolezza che la memoria di ciò che abbiamo vissuto deve guidarci nel futuro.

30 aprile 2025
Quali sono gli sport che favoriscono la densità ossea?

Gli sport in carico, come corsa e calcio, favoriscono il rimodellamento osseo migliorandone la densità.

08 aprile 2025
Test gratuiti per il diabete alla Casa di Cura San Camillo

Grande successo per la Giornata di prevenzione del diabete con uno staff dedicato: più di 50 test glicemici effettuati gratuitamente e numerosi incontri di consulenza con i nostri specialisti.

24 aprile 2025
Quando iniziare con la prevenzione per l’osteoporosi?

Costruire una buona massa ossea fin dall’infanzia e mantenere uno stile di vita sano sono i pilastri per prevenire l’osteoporosi e preservare la salute delle ossa nel tempo.