Portale della Fondazione Opera San Camillo - Archivio News - Cremona
News & Eventi
Come individuare il Glaucoma cronico attraverso la visita oculistica: intervista alla dottoressa Patrizia Scaroni
Il glaucoma è una malattia cronica che è necessario tenere sotto controllo, la dott.ssa Scaroni ci spiega come fare diagnosi, trattamento e fattori di rischi
San Camillo Tecnologie per la cura - da Avvenire Diocesane
Articolo apparso su Avvenire Diocesane in merito all'inaugurazione dei nuovi macchinari acquistati dalla Casa di Cura per una diagnosi più efficace, a sostegno di tutta la popolazione cremonese
San Camillo Tecnologia per il salto di qualità - da La Provincia di Cremona
Articolo a firma di Luca Muchetti pubblicato su La Provincia di Cremona in merito all'inaugurazione della nuova TAC e del nuovo mammografo presso la Casa di Cura San Camillo: tecnologia al servizio della diagnosi precoce e dei pazienti
Sabato 21 maggio ci sarà l’inaugurazione della nuova Tac e nuovo mammografo digitale
Sabato 21 maggio presso la Casa di Cura San Camillo di Via Mantova in Cremona si terrà la presentazione della nuova Tac e del nuovo mammografo digitale.
Aumento della miopia infantile dopo la pandemia: come comportarsi? Risponde la dott.ssa Braccio, oculista pediatrica
Quali sono i difetti visivi più diffusi oggi, a quali segnali prestare attenzione e a che età eseguire la prima visita oculistica?
Screening mammografici e prima visita specialistica: la dottoressa Marenzi ci spiega come funzionano
Cosa fare se rileviamo una modificazione del nostro seno? Ogni quanto eseguire esami di controllo come la mammografia? Ne parliamo insieme alla dottoressa Maria Cristina Marenzi, specialista del team di diagnostica senologica del San Camillo.
Ovunque per il bene di tutti: oggi si celebra la giornata mondiale dell'infermiere
Una giornata per evidenziare e sensibilizzare sui valori delle professioni infermieristiche.
Diagnostica senologica: l’importanza dell’ecografia e della risonanza magnetica
Che differenza c’è tra mammografia e ecografia e cosa viene rilevato in una risonanza magnetica? Ne parliamo insieme alla dottoressa Maria Cristina Marenzi, specialista del team di diagnostica senologica del San Camillo.
Uniti per la sicurezza di tutti: igienizziamo le nostre mani!
Il 5 maggio torna la Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione per l'igiene delle mani, che quest'anno richiama ognuno ad agire per creare una cultura della sicurezza e della salute.
Ridurre il rischio di fratture: cresce l’impegno del San Camillo nel trattamento dell’osteoporosi
Intensifichiamo il nostro impegno nell’attività di prevenzione e cura dell'osteoporosi, una malattia silenziosa che, nella fase iniziale, non comporta dolore. Dei nuovi obiettivi e dell’osteoporosi, ce ne parla il dottor Emanuele Bazzani, specialista in medicina interna.
L’importanza del fisiatra nella riabilitazione e la differenza con il fisioterapista: intervista al fisiatra Michele Frati
Il fisiatra risulta spesso il “trait d’union”, in un percorso multidisciplinare tra i vari specialisti coinvolti nella cura del paziente, al fine di affrontare globalmente le problematiche nell’ottica del miglior recupero funzionale.
La Casa di Cura San Camillo celebra la Giornata nazionale in memoria della vittime di Covid19
Oggi 18 marzo 2022 ricorre la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Covid-19, istituita nel 2021. Il pensiero, in questa giornata, è rivolto a tutti coloro che ci hanno lasciato a causa dell’epidemia, ai loro famigliari ed ai loro cari.