Portale della Fondazione Opera San Camillo - Il tumore alla prostata: una patologia diffusa ma spesso silenziosa - Il tumore alla prostata: una patologia diffusa ma spesso silenziosa - Cremona
Il tumore alla prostata: una patologia diffusa ma spesso silenziosa
Nella maggior parte dei casi, il tumore alla prostata non si presenta con dei sintomi specifici, per questo motivo la prevenzione assume un ruolo fondamentale.
Una corretta diagnosi si ottiene associando la visita urologica all’esame che valuta il livello del marcatore PSA, una glicoproteina prodotta dalla prostata il cui valore può essere indice di presenza di tumore, come di altre patologie; sarà compito dell’urologo capire le ragioni di un eventuale scostamento dai valori ordinari.
La Casa di Cura San Camillo partecipa allo screening della Regione Lombardia relativo alla prevenzione del tumore della prostata con visite gratuite.
Numero verde 800.638.638 (rete fissa)
02. 999599 (rete mobile)
Ti potrebbe interessare anche: Novembre: il mese della prevenzione maschile
Capire quando può essere considerata una vera patologia è fondamentale per prevenire complicanze a carico del sistema cardiovascolare.
Ospiti della trasmissione la dottoressa Abbamonte e la fisioterapista Arbusti per parlare di riabilitazione.
Questa ricorrenza rappresenta un’occasione preziosa per riflettere sul valore della salute del cuore e sull’importanza della medicina preventiva.