Padre Virginio Bebber ha ricevuto l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica

2021-04-25
Padre Virginio Bebber ha ricevuto l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Con orgoglio annunciamo che Padre Virginio Bebber è stato insignito dell'onorificenza "Al merito della Repubblica italiana" insieme ad altre decine di cremonesi tra medici, infermieri e professionisti di altri settori, simboli nella lotta in prima linea contro il Covid19.

 

Il riconoscimento del titolo di Cavaliere della Repubblica avviene per il suo costante impegno in campo socio-sanitario. In particolare si è distinto nella direzione di coinvolgere le strutture sanitarie gestite da enti e congregazioni religiosi nella campagna vaccinale:

"A Cremona negli Istituti Camilliani - ha affermato - abbiamo messo a disposizione locali e medici e stiamo già vaccinando le persone più fragili. In Lombardia abbiamo trovato già un accordo per la partecipazione di ARIS e AIOP a questo sforzo immane, e la stessa cosa si sta realizzando nel Lazio.
Da parte mia ho lanciato un forte appello a tutte le nostre istituzioni per affiancare il pubblico in questa circostanza, come del resto è stato fatto in ogni frangente di questa grave epidemia. Sono certo che anche questa volta i nostri sapranno rispondere come si conviene".
 

 

                                         Padre Virginio Bebber - Presidente ARIS - Amm. delegato Fondazione Opera San Camillo

Archivio news

Di seguito trovi l'archivio delle news di Fondazione "Opera San Camillo"

Archivio