consulto online

Scrivi al primario per consutli medici, maggiori informazioni ed assistenza da casa.

Ortopedia

Unità Operativa

L'Unità Operativa è indirizzata al trattamento chirurgico elettivo:

• Trattamento delle gravi patologie degenerative o infiammatorie dell'anca, ginocchio, spalla e caviglia con impianti di protesi; questi interventi sono eseguiti con tecniche chirurgiche che permettono il precocissimo recupero della funzionalità e del movimento. La possibilità di un rapido passaggio all'Unità Operativa di Riabilitazione interna, permette una continua e progressiva assistenza fisioterapica post-chirurgica.

• Trattamento artroscopico di patologie degenerative infiammatorie e post traumatiche del ginocchio, spalla, caviglia e gomito (ricostruzione dei legamenti crociati, lesioni meniscali, lesioni condrali, lesioni della cuffia dei rotatori, instabilità, rigidità ecc).

• Trattamento mini invasivo delle patologie della mano e del piede (tunnel carpale, dito a scatto, morbo di De Quervain, alluce valgo, metatarsialgie ecc.).

Le tecniche mini-invasive ed artroscopiche, oltre a ridurre i tempi di degenza, ed i rischi operatori, permettono con una minore traumatizzazione tissutale, una riduzione del dolore post-chirurgico ed un più rapido recupero funzionale.

Prericovero

La maggior parte dei ricoveri per intervento chirurgico sono preceduti da un momento, chiamato PRERICOVERO, di valutazione delle condizioni cliniche e del rischio anestesiologico:

La valutazione in prericovero viene prenotata dall'Ufficio Ricoveri, solitamente effettuata 7-10 giorni prima del ricovero, e prevede la visita chirurgica dello Specialista, la visita del Medico Anestesista e gli esami/indagini diagnostiche previste dai protocolli diagnostico-terapeutici relativi alla patologia affrontata.


Degenza

posti letto: N° 12 di degenza ordinaria, N° 4 di daysurgery, N° 2 BOCA

Responsabile: Dr. Giorgio Caffarella

Medici collaboratori: Dr. Renato Leoni, Dr. Mirko Toso

Medici liberi professionisti: Dr. Ettore Taverna, Dr. Giuseppe Maserati, Dr. Paolo Roberto Ferrari, Dr. Vittorio Corradi, Dr. Maurizio Maffi, D.ssa Valentina Toffanin, Dr. Fabrizio Frittoli, Dr. Angelo Maninetti, Dr. Pietro Banchini

Contatti:

Telefono Caposala Reparto day-hospital  0372-567100

Telefono Caposala Reparto Degenza 0372-567300

Telefono Infermieri di reparto day-hospital 0372-567102

Telefono Infermieri di reparto degenza 0372-567302

E-mail resportopedia@casadicurasancamillo.it


Ambulatorio
Ambulatorio di Ortopedia
abstract-image
ATTIVITA' AMBULATORIALI   • visite e consulenze • medicazioni •...