Ambulatorio
Ambulatorio di Oculistica
abstract-image
Team Medico Dr. Enzo Miori, Dr Carlo Maria Rossi, Dr.ssa DrLaura Braccio, Dr.ssa Laura Cantaro (ortottista) Dr. Giuseppe Cavallero, Dr. Giovanni Morandi , Dr. Maurizio Vincenzo Carrari,...

Oculistica

Unità Operativa

Il Reparto è dotato delle più avanzate tecnologie per la diagnostica (OCT tomografia ottica a radiazione coerente, fluorangiografia, pachimetria computerizzata, topografia di valutazione della forma corneale, ecografia oculare, microscopio endoteliale, campimetro computerizzato) e per la moderna chirurgia oftalmica.

La gran parte delle prestazioni vengono erogate in regime ambulatoriale e/o di day-hospital.

L'attività chirurgica contempla tutta la microchirurgia del segmento anteriore dell'occhio, come quella della cataratta (compreso il procedimento di facoemulsificazione) e del glaucoma, la correzione dello strabismo, la chirurgia refrattiva e quella palpebrale, la chirurgia del segmento posteriore (vitrectomia chirurgia maculare).

Prericovero

La maggior parte dei ricoveri per intervento chirurgico sono preceduti da un momento, chiamato PRERICOVERO, di valutazione delle condizioni cliniche e del rischio anestesiologico.

La valutazione in prericovero viene prenotata dall'Ufficio Ricoveri, solitamente effettuata 7-10 giorni prima del ricovero, e prevede la visita chirurgica dello Specialista Oculista, la valutazione internistica e gli esami/indagini diagnostiche previste dai protocolli diagnostico-terapeutici relativi alla patologia affrontata.


Degenza

posti letto: N° 1 di degenza ordinaria, N° 2 di daysurgery, N° 4 BOCA

Responsabile: Dr. Enzo Miori

Medici collaboratori:  Dr. Giovanni Morandi, Dr. Carlo Maria Rossi, Dr. Giovanni Comparini, Dr. Maurizio Vincenzo Carrari; Dr. Natale di Giacomo, Dr. Michelangelo Giacomelli 

Contatti

Telefono Caposala di reparto 0372-567100

Telefono Infermieri di reparto 0372-567102