consulto online

Scrivi al primario per consutli medici, maggiori informazioni ed assistenza da casa.

Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.

Medicina Interna

Unità Operativa

Le competenze specifiche e l'esperienza dell'equipe dell'unità operativa di Medicina Generale sono rivolte al paziente internistico con una visione olistica, in particolare alla patologia cardiovascolare, a quella reumatologica, del diabete e della tiroide soprattutto nel paziente anziano.

Viene posta attenzione alla diagnosi ed alla terapia dei rischi cardiovascolari che complicano la malattia diabetica, l'ipertensione arteriosa ed i dismetabolismi.

Vengono particolarmente approfondite le cause di malattie sistemiche come le connettiviti, le artriti psoriasiche e non, le malattie metaboliche dell'osso e dell'osteoporosi.

Si studiano in particolare le malattie d'organo che colpiscono il fegato, il polmone, il rene, il tratto gastro-enterico che correlano con patologie complesse come il diabete e la gotta.

Tutte le attività del dipartimento medico possono usufruire della collaborazione dei colleghi ortopedici e della terapia del dolore consentendo un intervento complessivo e riabilitativo su tutte le patologie dell'apparato locomotore.

All'interno dell'ospedale funziona altresì un'equipe multiprofessionale (cardiologo, neurologo, ematologo, nefrologo, diabetologo, dermatologo, oculista, psichiatra) oltre un Laboratorio ed un servizio di Radiologia che permette di rispondere a tutte le esigenze dei pazienti internistici complessi.

Si possono eseguire esami bioptici ecoguidati endoscopici del tratto gastroenterico ed artroscopici che attraverso il servizio di Anatomia Patologica consentono una diagnosi estremamente rapida.

I pazienti che necessitano di osservazione o monitoraggio post-ricovero vengono seguiti in regime di DH,  e di ambulatorio ( dove è possibile eseguire per alcune patologie terapie infusive con particolari farmaci quali i biologici, i vasoattivi ed i bifosfonati ) nell'ottica del "prendersi cura".


Ambulatorio
Ambulatorio di Nefrologia
Si occupa di pazienti con insufficienza renale cronica, con l'intento di prevenire la progressione della malattia o comunque rallentarne l'evoluzione. L'ambulatorio di nefrologia con...
Degenza

posti letto: N° 27 di degenza ordinaria , N° 2 di day hospital, N°2 Ematologia, N° 2 MAC

Responsabile U.O. di Medicina e Dipartimento area Medica: Prof. Pier Paolo Vescovi 

Medici collaboratori:

Dr.ssa Alberta Bertoletti, Dr. Fabio Tregattini, Dr. Emanuele Bazzani, Dr.ssa Federica Giambattiselli, Dr.ssa Rossella Reggia, Dr.ssa Lucia Fransos (dietista), Dr.ssa Luisa Paschino (dietista)

Medici liberi professionisti:

 Dr. Morandi Sergio, Dr. Bufano Giuseppe

Contatti:

  • Telefono Caposala 0372-567300
  • Telefono Infermieri di reparto 0372-567302
  • Email: respmedicina@casadicurasancamillo.net

Ambulatorio
Ambulatorio di Medicina Interna
ATTIVITA' AMBULATORIALI   L'ambulatorio di medicina interna è riservato a pazienti...
Ambulatorio
Ambulatorio di Ematologia
Si occupa della diagnosi e cura di tutte le malattie, sia benigne che maligne, che coinvolgono i...
Ambulatorio
Ambulatorio di Reumatologia
  ATTIVITA' AMBULATORIALI   • Reumatologia (visita, terapie infiltrative...