LA STRUTTURA

Chi siamo

La struttura della Clinica è un monoblocco, situato lungo via Mantova, con accesso carraio protetto e coperto, dotata di un ampio giardino circostante, a disposizione anche dei ricoverati; nella zona sono disponibili numerosi posti a parcheggio. La Casa di Cura è suddivisa in quattro aree di attività: degenza, sale operatorie, ambulatori e area amministrativa. 

Le stanze di degenza sono a 1-2 posti letto, con televisione e telefono in camera, oltre a servizi igienici riservati. La Casa di Cura ha riservato alcune stanze di degenza a letto singolo ai pazienti solventi; esse sono collocate in un settore riservato della struttura, dotate di tutti i comfort alberghieri e di una poltrona-letto per eventuali accompagnatori. 

Sono presenti ascensori ad ogni piano e vi è assenza completa di barriere architettoniche. 

Nei reparti vi sono locali adibiti al funzionamento del servizio di assistenza ai pazienti: studi medici e guardiole infermieristiche, locali capo sala, sale ristoro e attesa. Nell'area ambulatoriale sono ubicati gli ambulatori specialistici, i locali tecnici per l'esecuzione della diagnostica per immagini-radiologia, il centro prelievi ed il laboratorio per le analisi chimico-cliniche.

Gli sportelli di accettazione/prenotazione del CUP, servono l'attività di ricovero, la radiologia diagnostica per immagini e l'attività di specialistica ambulatoriale.

All'ingresso della Casa di Cura, nelle ore diurne, tutti i giorni della settimana, è presente un operatore addetto al servizio di informazioni/centralino telefonico.

La ristorazione per i ricoverati è garantita da un servizio cucina centralizzato, gestito della proprietà.

Altri servizi sono presenti nella struttura per garantire il corretto funzionamento di tutta la clinica: deposito farmaceutico, guardaroba, lavanderia, locale per manutenzione, magazzini, camere mortuarie.

Una spaziosa cappella è accessibile a tutti. L'orario delle funzioni religiose settimanali è esposto in tutti i reparti. Per chi lo desidera, esiste anche un collegamento con la televisione a circuito chiuso.

 


La struttura in numeri

La Casa di Cura dispone di:

119 posti letto per acuti in degenza ordinaria programmata

13 posti letto per attività di day-hospital e day-surgery

UNITA' OPERATIVE :

CHIRURGICHE:

 ·  Chirurgia

 ·  Urologia

 ·  Ortopedia

 ·  Oculistica

MEDICHE:

  ·   Medicina generale e Reumatologia

  ·   Cure Palliative

  ·   Medicina Fisica e Riabilitativa