I PRINCIPI FONDAMENTALI

Chi siamo

La Casa di Cura San Camillo eroga i servizi sanitari nel rispetto dei seguenti principi:

Eguaglianza: i servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti, a prescindere da sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, provenienza geografica.

Imparzialità: nell'erogazione del servizio gli operatori hanno il dovere di ispirare i propri comportamenti, nei confronti degli utenti, a criteri di obiettività, giustizia, imparzialità.

Continuità: i servizi sono erogati con continuità, regolarità e senza interruzioni, nel rispetto delle norme di organizzazione della Casa di Cura.

Diritto di scelta: l'utente ha il diritto di scegliere il soggetto erogatore del servizio, e nell'ambito delle possibilità offerte dalla normativa, viene salvaguardata la libertà di scelta del cittadino.

Partecipazione: al cittadino utente è garantita la partecipazione alla prestazione del servizio pubblico attraverso una puntuale e corretta informazione sui servizi disponibili permettendo di esprimere il proprio gradimento o le proprie critiche/suggerimenti e mediante le Associazioni di Volontariato e di Tutela di Diritti.

Efficienza ed Efficacia: il servizio pubblico viene erogato in modo da garantire l'efficienza e l'efficacia, valutate periodicamente con controlli interni ed esterni.

Umanizzazione: educazione, rispetto, cortesia e disponibilità devono essere gli aspetti piu' qualificanti dei servizi resi al cittadino.