GESTIONE DELLA CASA DI CURA

Chi siamo

La Gestione diretta della Casa di Cura è affidata al Direttore, coadiuvato dal Direttore Sanitario e dallo staff come riportato nell'Organigramma. Presso la struttura prestano la loro attività n. 221 operatori.

Tutto il personale possiede le qualifiche, i ruoli e i requisiti professionali previsti per garantire un servizio assistenziale competente e di qualità. La direzione della Casa di Cura provvede annualmente alla rilevazione dei bisogni formativi di tutto il personale, e predispone il Piano di Formazione annuale garantendo a tutti gli operatori, tramite corsi di formazione interna ed esterna, l'adeguato livello di preparazione professionale, tenuto conto della mission e degli obiettivi della Casa di Cura, della normativa sull'Educazione continua in medicina, requisiti previsti dall'accreditamento. 

 

La dotazione di personale, attrezzature, ambienti rispetta appieno i requisiti previsti dalle leggi nazionali e regionali vigenti.

Al momento del ricovero ogni paziente riceve, insieme alle informazioni utili per il periodo della degenza, anche i nominativi degli operatori ai quali potrà riferirsi e che si occuperanno della sua permanenza presso la struttura.