CAMILLIANI

Religiosi

San Camillo de Lellis è il fondatore dell'Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi più comunemente noti come Camilliani. I Religiosi e le Religiose Camilliane, sacerdoti, medici, psicologi, infermieri, hanno per vocazione specifica l'assistenza agli infermi. Sono presenti in centri di aiuto sparsi in tutto il mondo per malati di Aids, bambini denutriti, disabili, case di soggiorno per anziani, ospedali, case di cura,  poliambulatori, lebbrosari, comunità terapeutiche e di accoglienza per i senza fissa dimora.

I Camilliani sono inoltre attivi come cappellani in molti ospedali, hanno centri di formazione sanitaria per volontari e laici, consultori familiari e animano associazioni nel mondo della salute. Sono presenti anche con iniziative culturali: a Roma hanno costituito l'Istituto Internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria Camillianum come centro di ricerca e di approfondimento specifico delle tematiche attinenti alla teologia sanitaria pastorale.

Da anni i Camilliani sono attivi con le loro missioni nei territori più poveri del mondo, dando risposte al bisogno di salute di popolazioni diversamente abbandonate a se stesse.

Le attività dei Camilliani sono consultabili sul sito internet www.fondazioneprosa.it e sulla rivista bimestrale Missione Salute.

Per contribuire con il Vostro aiuto a queste Opere/Missioni è possibile destinare il 5‰ nella dichiarazione dei redditi o effettuare altre donazioni alle Fondazioni, alle Associazioni ed alle ONG Camilliane attraverso versamento a:

 

Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi

Provincia Italiana

 Via Cerruti 6 - 24042 Capriate San Gervasio (BG)

C/C n° 97301140154 intestato a Pro.sa Onlus